Prezzo € 35

Invia una mail per acquistarlo con spese di spedizione incluse a trading@enzovezzosi.it

Acquista la versione ebook a €21,99 su youcanprint

Si sente spesso parlare di psicologia di trading. In realtà questa definizione non è proprio esatta. Il 90% del nostro comportamento nel trading è legato all'atteggiamento mentale, è questa la giusta definizione. Significa il nostro modo di affrontare il trading, il nostro stato mentale.

L'errore che si fa sempre avvicinandosi al trading è quello di pensare che sia una tecnica quella che può farci guadagnare denaro. Ci concentriamo su quello, sulla ricerca della tecnica perfetta e ci dimentichiamo della persona, di noi stessi.

In questo volume parleremo di aspetti psicologici e comportamentali della persona, parleremo della nostra mente, di com'è strutturata e come lavora, di come spesso ci inganna. Arriveremo in questo modo alla consapevolezza. Questa è infatti alla base della terapia psicologica chiamata cognitivo-comportamentale, dove un soggetto viene portato a prendere coscienza dell’emozione che sta provando in un dato momento, in modo che impari a riconoscerla e a gestirla, e quindi a superare i problemi che genera. Se avessimo un disturbo fisico andremmo dal medico che ci prescriverebbe degli esami perché non sappiamo cosa abbiamo e vorremmo scoprirlo. Dagli esami risulta che abbiamo una intolleranza alimentare e la consapevolezza di questo ci porterà ad affrontare il problema e a modificare il nostro comportamento.

Ecco a cosa serve la consapevolezza. Ecco perché in questo volume parliamo della mente, delle emozioni, degli inganni di cui rimaniamo vittime senza saperlo. Rendersi conto di come agisce la nostra mente, di come prendiamo le decisioni e delle emozioni che proviamo ci permetterà di averne consapevolezza e riconoscerle, e questo potrà indurci a modificare il nostro comportamento, a prendere delle decisioni razionali e logiche, per migliorare la nostra operatività e avere il controllo della nostra emotività.

Parleremo di statistica e di probabilità, vedremo cosa considerare e come fare per crearsi un metodo che funzioni, e di come il mercato sia strettamente legato alla matematica
.

Scarica il pdf dell'indice

Scarica il pdf dell'Introduzione

Invia una mail per acquistarlo con spese di spedizione incluse a trading@enzovezzosi.it

RECENSIONI